Uomini Liberi. Di Maria G. Mirano

http://www.immigrazione.biz/libri/uomini_liberi.jpgTra la gente che incontriamo durante i nostri percorsi giornalieri, tanti volti appartengono a mondi diversi.

 

Maria Giovanna Mirano, nel suo romanzo Uomini Liberi, ha provato a spiegare il dramma di coloro che affidano ad una banda d’efferati trafficanti il proprio sogno: vivere una vita da “Uomini Liberi”.

 

Un sogno, però, che inizia ad infrangersi già tra le onde del mare durante la loro traversata, conclusasi con un naufragio.

 

Il tempestivo intervento dei carabinieri, guidati dal capitano Francesco Rallo, salva la vita a molti clandestini. Tra i quali il piccolo Yusuf e Farid. Iniziano da lì, le indagini della squadra dei carabinieri impegnati nell’operazione “Uomini Liberi”, che mira a debellare una vasta organizzazione malavitosa che, oltre al traffico di clandestini, gestisce altri affari illeciti.

 

Un intreccio di storie che coinvolgerà Yusuf , Farid, Noa, Alì, Marta e Francesco, principali protagonisti del romanzo, che hanno in comune lo stesso desiderio: realizzare ciascuno il proprio sogno.

 

Edito da: Libreria Editrice Urso