Il nostro portale offre ad autori/autrici, ad intellettuali, a coloro che si occupano di diritti umani e a chi si interessa di cultura in tutto il mondo la possibilità di pubblicare le proprie opere e quindi di consentire la condivisione del proprio pensiero con molte altre persone.

Tutte queste opere hanno un elemento in comune: ispirano discussioni serie ed interculturali!

E sono proprio queste discussioni a fungere da elemento di coesione degli autori e delle autrici di Promosaik, a permettere loro di diventare una comunità più grande, che mostra e analizza le differenze culturali di opinioni e vedute. L’elaborazione delle differenze e della molteplicità consente di crescere come individuo, di confrontarsi con altre visioni e di rafforzare la propria consapevolezza culturale.

I nostri autori e le nostre autrici si occupano prevalentemente dei seguenti temi:

  • Cultura
  • Religioni
  • Educazione alla pace
  • Dialogo interculturale
  • Attualità
  • Diritti delle donne
  • Bambini di tutto il mondo
  • Scienze sociali
  • Lingue
  • Politica
  • Aiuto ai Paesi in via di sviluppo
  • Pedagogia
  • Letteratura
  • Psicologia
  • Razzismo e xenofobia
  • Storia

 

Gli autori e le autrici che si iscrivono al nostro portale hanno la possibilità di pubblicare a proprio nome le loro opere e i loro contributi. Ciò avviene mediante le due sezioni News e Recensioni oppure mediante la pubblicazione sotto forma di libro, finanziata dal portale.

Gli autori e le autrici hanno inoltre la possibilità di richiamare l’attenzione degli sponsor sul proprio operato, per far si che tali sponsor possano contribuire alla traduzione delle loro opere anche in altre lingue, il che permette, con particolare riferimento alle differenze culturali e religiose, un dialogo e un confronto ancora migliori. Noi di Promosaik auspichiamo infatti un mondo pieno di diversità, vario e colorato come un mosaico, nel quale creare contatti e trovare i nostri punti in comune!

Gli sponsor possono avvalersi di tre modalità per supportare gli autori e le autrici nella realizzazione del sogno di un mondo migliore e più pacifico, in nome della comprensione tra le diverse culture e religioni e senza discriminazione e xenofobia:

  • Sponsorizzazione diretta
  • Sponsorizzazione generale
  • Sponsorizzazione indiretta

Sponsorizzazione diretta

Con la sponsorizzazione diretta supportate un certo autore o una certa autrice oppure un preciso gruppo di autori e autrici, i quali, nelle loro opere, si confrontano con una tematica che vi piace e per la cui diffusione desiderate impegnarvi in prima persona. Potete parlare liberamente con noi dei temi che più vi interessano, sottoporci le vostre proposte oppure selezionare fra le proposte un progetto che vi aggrada particolarmente, nel caso in cui un testo delle news o una recensione già pubblicati sul sito web di Promosaik vi piacciano in modo particolare. Con la vostra sponsorizzazione potrete quindi contribuire a far tradurre il libro da voi scelto nella lingua straniera da voi desiderata.

Nel caso in cui nessuno dei contributi già pubblicati sul sito web vi piaccia particolarmente, ma foste interessati a una tematica specifica, potrete comunicarci che il vostro contributo di sponsorizzazione debba essere impiegato solo per i contributi relativi alla tematica da voi desiderata. Rispetteremo la vostra richiesta e cercheremo con voi il testo idoneo, proponendovi in tal senso varie opzioni.

Sponsorizzazione generale

Se optate per una sponsorizzazione generale, l’importo da voi donato confluirà in un fondo e sarà poi impiegato uniformemente per diversi progetti su libri e contributi scritti. In questo tipo di sponsorizzazione non ha alcuna importanza chi sia l’autore o l’autrice e quale sia il tema trattato. Tutte le pubblicazioni pianificate da Promosaik saranno incentivate allo stesso modo.

Sponsorizzazione indiretta

Se vi piacciono le nostre idee ma non disponete di un budget consistente per supportare il dialogo interculturale ed interreligioso, potrete contribuire indirettamente ad incentivare le attività di Promosaik. Se affidate al portale l’incarico di eseguire una traduzione per la vostra azienda, il 50% del guadagno che il portale realizza sarà investito nel finanziamento del portale, e il restante 50% sarà riversato nella cassa per la sponsorizzazione, che servirà per supportare progetti legati a libri e contributi scritti. In questo modo, voi non solo riceverete una traduzione conveniente e di alto livello qualitativo eseguita dai nostri traduttori e dalle nostre traduttrici madrelingua, ma, nel contempo, supporterete gli autori e le autrici di Promosaik nei loro progetti e contribuirete quindi al dialogo interculturale ed interreligioso. Ogni sponsor che ne faccia richiesta, potrà essere nominato anche sul sito web del nostro portale. Nel caso in cui uno sponsor finanzi un intero libro, qualora lo desideri potrà essere citato espressamente nell’opera che ha finanziato. Naturalmente è anche possibile fungere da sponsor anonimo.

 

Il team di ProMosaik