Come Adam Smith può cambiarvi la vita. Una guida inattesa alla natura umana e alla felicità. Di R. Roberts, P. Falcone

http://www.libreriafernandez.it/phpThumb/phpThumb.php?src=http://www.libreriafernandez.it/covers/9788/867/831/9788867831067B.jpg&w=180&h=286Il nome di Adam Smith, padre dell’economia moderna, è associato a “La ricchezza delle nazioni”.

 

Pochi però sanno che Smith è autore anche di un altro libro, “La teoria dei sentimenti morali”, su cui ha lavorato per tutta la vita.

 

Anche Russ Roberts, docente di economia, divulgatore e autore di programmi radiofonici, lo aveva dimenticato ma, preparando una puntata del programma, ci si è imbattuto quasi per caso.

 

Dopo la sorpresa delle prime pagine, è rinato l’amore per un libro che “è il tentativo di Adam Smith di spiegare dove nasce la moralità e perché gli uomini possono agire con dignità e virtù anche quando ciò va a discapito dei propri interessi”.

 

Roberts parte da qui per affrontare il testo di Smith, scoprendolo attuale e capace di parlare a tutti. “Come Adam Smith può cambiarvi la vita” è un libro che guarda al nostro modo di vivere sotto una nuova luce, attraverso le parole e le riflessioni di un economista rigoroso che ha saputo leggere il cuore gli uomini in maniera sorprendente.

 

Edito da: ADD Editore